MATT MUN

MATT MUN

MATT MUN

Mi chiamo Mattia, sono un songwriter dalla provincia di Venezia. Canto e suono la chitarra, e mi diletto con basso, ukulele e pianoforte. Scrivo canzoni da molti anni, da quando ho iniziato ad imparare a suonare la chitarra. 

Ho avuto diverse band: i Version Nemesis, genere hard rock; i Tyhy, genere metal/gothic; gli Evershed, genere rock; un progetto solista acustico col nome di Mattia Menegazzo; e infine il mio progetto rock elettronico attuale, Matt Mun. Per questi progetti ho scritto album e singoli, e ho realizzato anche video musicali.

Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di suonare in molti luoghi differenti, tra cui festival e locali di vario genere, con set elettrico ma anche acustico e semi-acustico. Durante il mio percorso musicale ho realizzato anche il sogno di suonare in un teatro e in una piccola arena, e ho avuto il piacere di collaborare con Davide Pezzin, attuale bassista di Ligabue, che ha prodotto le mie canzoni.

Attualmente col nome di Matt Mun collaboro con l’etichetta Beautiful Losers, con la quale sono usciti 2 album, e un terzo è in lavorazione. Abbiamo fatto uscire diversi singoli e video ufficiali, e le recensioni dei precedenti lavori sono state molto positive.

 I miei live possono essere con tutta la band (2 chitarre, basso, batteria, e basi), oppure in versione acustica (chitarra acustica e voce), per locali più piccoli o che necessitano di una performance più contenuta. La prima opzione ovviamente ha la resa migliore, più simile alle canzoni distribuite, ma la seconda opzione può dare una visione alternativa dei brani che si adattano ad una dimensione più intima


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *.

*
*