LA NOCE
LA NOCE è una cantautrice originaria della provincia di Latina, polistrumentista e versatile cantante. Da bambina, appena dieci anni, si ritrova tra le mura dell’ associazione culturale “Quadrivum”, perdendosi nelle dolci melodie del pianoforte. Una curiosità innata la conduce a danzare sulle corde della chitarra e sul ritmo delle percussioni.
Una volta compiuti i diciotto anni, la vita la chiama a Roma, e lei risponde, entrando nel coro “Musa Blues” come mezzo soprano. Come membro di questo gruppo, la sua voce risuona tra le mura del Palazzo dei Congressi, stregando migliaia di persone all’inaugurazione dell’Harvard WorldMun.
Nel novembre 2015, si ritrova fianco a fianco con Roberto Ippolito, direttore editoriale della rassegna “Con Pasolini”, un evento nazionale commemorativo. Come musa, interpreta il repertorio musicale di Pier Paolo Pasolini, un omaggio che si fonde con l’essenza dell’intellettuale. Nel 2016, entra nell’orchestra Musa Jazz, un viaggio che arricchisce la sua anima musicale.
Col passare del tempo, la sua voce risuona in diverse formazioni, fino a quando non nasce in lei l’urgenza di esprimere la sua stessa musica. Le sue canzoni, cariche di intimità e sincerità, intessute di sonorità electro-pop, esplodono in una voce potente e un’energia travolgente. Lavora al suo progetto artistico insieme a Matteo Gabbianelli, che ne cura la produzione e lo segue managerialmente.
|| 26 aprile 2022 ha pubblicato il suo primo singolo intitolato “Libera”.
Nel luglio 2022 ha vinto vari contest, tra cui “Radio Sonica Live Show”.
Il 28 ottobre 2022 è stata nella line up di apertura al concerto di Rocco Hunt per il “Latina Music Festival”.
Il 1 marzo 2023 è stata nella line up del concertone del primo maggio di Latina oltre che finalista per il contest “Primo Maggio dei Castelli”.
Il 3 giugno 2023 ha aperto il concerto dei KuTso nella città di Marino, all’interno della rassegna “Boville Estate”.
Il 13 luglio 2023 ha aperto il concerto di Amalfitano per la serata “Vespri Sonori” organizzata da Togethernetwork.
|| 24 agosto 2023 ha vinto il premio “Meeting Music Contest” all’interno del Meeting di Rimini, dove è stata premiata personalmente da Morgan.
|| 1 settembre 2023 si è classificata al terzo posto al concorso internazionale “Una Voce per l’Europa”
|| 30 settembre 2023 è suo il primo posto nella prima edizione del “Dinamica Contest” svoltosi nella città di Rho.
|| 7 ottobre 2023 è stata inclusa nella line up del prestigioso Festival delle etichette indipendenti “Mei” di Faenza, insieme ad artisti del calibro di Elisa e Nobraino.