IZINE

IZINE

IZINE
Shamals

Izine è un cantautore di musica sostenibile. Nel 2026 uscirà con il suo primo disco che si intitolerà “Musica sostenibile” distribuito da Sony Music per The Orchard, prodotto da Michele Guberti (Zen Circus, Teatro degli Orrori). La ricerca dei propri spazi emotivi, l’ecologia, la sostenibilità ed il riappropriarsi del proprio tempo sono alcuni dei temi contenuti nelle canzoni del disco, tematiche molto care all’artista che saranno raccontate nel corso dei mesi che precedono l’uscita su social e su stampa in modo sostenibile quando Izine si recherà ai concerti utilizzando bicicletta e mezzi pubblici.

“Musica sostenibile non è solo un claim, ma un’attenzione fatta di tante scelte quotidiane artistiche e personali, un monito per domandarsi se anche la musica possa parlare di queste tematiche, uno spunto per riflettere sul nostro impatto sul pianeta e per chiedersi cosa possiamo fare per dare ai nostri figli (io ne ho 4) – spiega l’artista – una realtà più serena in cui vivere”. 

In questi anni Izine ha tenuto centinaia di concerti in Italia ed Europa tra cui aperture per Sick Tamburo, Samuel dei Subsonica, Punkreas ed altri; a fine 2024 è uscito con l’ep d’esordio “Fuori dal Mainstream” che ha ottenuto un bel riscontro tra addetti ai lavori e pubblico.

Hanno scritto: Izine è un cantautore che porta in scena le proprie canzoni in un’atmosfera riflessiva e carica di intimità. 

Nel 2026 in occasione dell’uscita di “Musica sostenibile” l’artista terrà live acustici chitarra e voce nei club (riservando la band al completo solo per i palchi più grossi).


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *.

*
*