ETIO

ETIO


Etio, cantautore e produttore di Latina, scopre la musica da bambino e da allora la porta avanti con dedizione. Debutta con Qualcosa d’altro e successivamente pubblica Cleopatra, singoli che anticipano il suo album di esordio, un progetto che fonde jazz, bossa nova, cantautorato e funk con una cura particolare per gli arrangiamenti e le sonorità.

Nel corso della sua carriera ha condiviso il palco con diversi artisti della scena indipendente e si è esibito in numerosi locali e festival in tutta Italia, tra cui Pierrot Le Fou, Zalib, La Redazione, Le Mura (Roma), Sottoscala9, Geena (Latina), Detune, Ostello Bello (Milano), Ciappinari (Vignola), Ostello Bello (Genova), Cinema Fanfulla (Lodi), Barrio (Taranto), Meco Festival (Caprara d’Abruzzo), Caracol (Pisa), Ex Mattatoio (Aprilia), ecc.

Negli ultimi anni ha intensificato l’attività live e la produzione musicale, consolidando il suo stile tra tradizione e ricerca, sempre aperto a nuove contaminazioni sonore.

I suoi live spaziano da esibizioni intime e acustiche a formazioni più ampie, adattandosi al contesto e all’atmosfera del luogo. Può esibirsi da solo con chitarra classica, in duo con un trombettista, in trio con l’aggiunta del pianista, oppure in sestetto, arricchendo il sound con chitarra elettrica, basso e batteria. Questa versatilità gli permette di reinterpretare il proprio repertorio in modo dinamico, mantenendo sempre viva l’interazione con il pubblico




Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *.

*
*