CHI SIAMO

Mi chiamo Fabio Alcini e da più di trent’anni navigo con curiosità nel mare della musica contemporanea. Ho lavorato come giornalista per tanti giornali (Max, Rockstar e moltissimi altri), ho ascoltato migliaia di dischi, visto centinaia di concerti, ho pubblicato qualche libro, ho aperto una testata (TRAKS) che da anni si occupa di musica emergente e indipendente. Ho dato vita anche a un ufficio stampa (LEVEL UP PRESS), sempre rivolto all’interessantissimo e purtroppo non abbastanza conosciuto underground musicale italiano.

Ho deciso di intraprendere una nuova avventura con FINDYOURLIVE per provare ad affiancare gli artisti emergenti nel rapporto, sempre più difficoltoso, con tutti coloro che in teoria sarebbero ben felici di offrire loro location dove suonare.

Piacciono a tutti i megaconcerti con le superstar, quelli che richiamano migliaia di persone da ogni dove, anche se sono supercostosi e superinquinanti. Ma l’emozione di vedere una stella internazionale sul palco è impagabile. E fin qui ok.

Però questi concertoni stanno diventando sempre più “eventi” dove farti duecento selfie, e molto poco “musica”. Tutt’altro genere è ciò che propone FINDYOURLIVE: una dimensione più intima, più “umana”, in cui ascoltare davvero canzoni, magari cenare o prendere un aperitivo con un artista che suonerà le canzoni che ha immaginato, sulle quali ha sudato, che ha sognato, meglio ancora se a casa tua, in un house concert personale ed emozionante.

FINDYOURLIVE rende possibile e accessibile tutto questo in una forma semplicissima ed economica. Un database di artisti sempre a portata di mano, per scegliere e concordare un evento a casa tua o nel tuo locale, nel tuo agriturismo, o in una location alternativa ma magari estremamente suggestiva che hai scelto per vivere davvero e a fondo la musica.

Nell’epoca dello streaming è bellissimo recuperare emozioni vere e tangibili, quelle che soltanto la musica dal vivo sa regalare. E farlo in modo semplice, sicuro ed economico è assolutamente decisivo. Accedi subito al nostro nutritissimo database di artisti e organizza il prossimo live, o il prossimo festival, oppure la prossima stagione del tuo locale: ci metterai pochissimo e la soddisfazione sarà totale.