MAZZOLI




Cantautore proveniente dal mare dopo rocamboleschi cambi di rotta si ritrova accolto dai portici bolognesi. Tempo di capire dove si trova , di cogliere l’aria buona delle canzoni e inizia un nuovo percorso: Mazzoli.
Mazzoli ( Pietro Cardoni ) è il cognome sul campanello di casa, nient’altro che un’identità libera, lì pronta per essere afferrata e ripartire.
Nel 2021 esce il primo singolo “Da vicino” ,ballad anni 70 dal timbro nostalgico , seguono “come sempre” : piccola riflessione sulla ricorsività di certi comportamenti nell’amore; poi “sfumare/mare o mare” tra la partenza e l’abbandonarsi alle onde della vita.
Si esibisce più volte, nei bar, nelle piazze, nelle case , nei dintorni insomma potresti incontrarlo.
Si ferma poi per prepararsi allo slancio, trovare le parole giuste e per confermarsi un po’ pigro.
Ad aprile 2025 esce dunque “un altro tentativo” primo brano scritto con Giovanni di bella col quale collabora per la stesura delle canzoni.
A settembre si ripresenta con “ Perdita di tempo” singolo spartiacque e che anticipa il primo disco in uscita nei prossimi mesi prodotto da Simone Matteuzzi, Daniele Spatara, Alberto Antoniucci e Alessandro Nitti
Partecipa ad xfactor 2025 portando “ritornerai” di Bruno Lauzi e scoprendo di essere sosia di almeno una persona che conosci.
Finita la parentesi televisiva esce il singolo “Il cielo sopra Milano” ed inizia il primo piccolo tour di presentazione.


